CHI SONO
eccomi qua: Mauro Battistinora consulente di comunicazione, sono stato marketing manager per varie aziende leader nei settori dell’abbigliamento outdoor, sportivo e lifestyle.
Ho gestito la comunicazione digitale dei brand dalle loro origini, quando ancora parlavano di siti quasi solo gli archeologi.
COSA FACCIO
Aiuto le aziende ad armonizzare le varie leve di comunicazione.Do una mano ad individuare e interpretare la personalità del brand o l’appeal del prodotto, per poi sintonizzarli al meglio con i potenziali consumatori.
Metto a disposizione la mia professionalità, condita dall’ esperienza di decenni, e una buona dose di passione per lo sport, l’ambiente e l’ integrazione sociale.
Insieme ai miei collaboratori, creo strategie e progetti di comunicazione organici, per rendere i brand più credibili e attraenti verso clienti e stakeholders.
RADICI FORTI
Mi occupo soprattutto di Marketing sportivo, outdoor e lifestyle.
Come Marketing Manager ho gestito la comunicazione di varie aziende internazionali: Mizuno, Timberland, De Fonseca, Invicta.
E mi sono occupato di web sin dagli anni 90, per gli zaini Invicta in primis.
Prima però, mi sono laureato in Economia e Commercio, ho seguito un Master in Comunicazione d’Impresa a Ca Foscari (Ve), e imparato il lavoro dell’account d’Agenzia in Armando Testa, a seguire Mulino Bianco Barilla.
Queste esperienze mi hanno permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle varie dinamiche tipiche del marketing aziendale, che si sono poi rivelate utili anche in situazioni di riorganizzazione interna.
Nel frattempo tutto è cambiato, ma la passione che ci metto rimane la stessa.
VOCAZIONE SPORTIVA
Calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, l’outdoor o il lifestyle fanno parte del mio bagaglio.
Lo sport mi carica; testa e corpo.
L’Outdoor, il cielo sopra la testa mi fa sentire a mio agio: è energia, e armonia.
Il lifestyle mi nutre: è curiosità, creatività, sperimentazione.
MENTE APERTA
Sono attratto dalla relazione con interlocutori di livelli e formazioni diverse, e sono curioso verso le soluzioni innovative e gli approcci culturali originali.
TESTA DURA
Sono abituato a lavorare in team a sfide impegnative, a gestire i progetti dall’inizio alla fine, a mantenere una visione di insieme ma anche un occhio costante ai dettagli.
Da buon advisor stabilisco le priorità, definisco le strategie, gestisco i budget e i piani, e guido le tempistiche.
Mente aperta – Mani in pasta, pensiero e tenacia: questo, per me, è lavorare bene.